Unified Communication & Collaboration
Un sistema di tecnologie diverse a supporto di esigenze diverse

Nuove frontiere dell'interconnessione digitale
Le aziende moderne richiedono strumenti di comunicazione sempre più affidabili e sicuri per connettere dipendenti, clienti e partner commerciali.
L'integrazione dei segnali voce, video e dati tramite IP fornisce nuove possibilità di collegarsi, comunicare ed interagire ed incrementa la competitività grazie ad una maggior efficienza e alla riduzione dei costi.

Lavorare in Team non è mai stato così semplice
STIM sostiene i clienti nel passaggio da sistemi legacy a soluzioni di Unified Communication dedicate, tracciando un percorso progettuale di migrazione che permetta di proteggere gli investimenti nel tempo e di sfruttare al meglio le infrastrutture di rete già esistenti.
IP Telephony
I dipendenti multisede possono ora lavorare come un unico team grazie a strumenti di comunicazione con accesso ininterrotto alle applicazioni aziendali.
Video and Web Collaboration
Integrazione audio, video HD, strumenti di collaborazione in rete permettono di condividere il tavolo con colleghi in ogni parte del mondo. Dalla singola postazione di telepresence personale, fino alla progettazione di ampie sale riunioni; soluzioni scalabili e adatte ad aziende di qualsiasi dimensione
Integration & Cloud
L'erogazione in Cloud di soluzioni UCC consente di collaborare ovunque e in qualsiasi momento, integrando l'infrastruttura di comunicazione con le nuove tecnologie digitali.
Contact Center
Il Contact Center è un'opportunità per generare nuovi business. Per questo STIM propone una strategia mirata all'utilizzo di nuovi processi e tecnologie su tutti i canali di comunicazione.
Multimedia Technology
L' allestimento di sale multimediali dedicate consente l'integrazione di tutte le tecnologie necessarie per assecondare ogni esigenza del Cliente.
Mobility
La progettazione di nuove soluzioni a supporto della mobilità consente di realizzare applicazioni Mobility e Oncenter in grado di interagire tra loro in modo sicuro ed affidabile.
Unified Communication & Collaboration
Case Studies
Investment Lounge Room, Piattaforma di Videocollaborazione per la rete private banker di Azimut
Omnicanalità come nuovo standard strategico
Soluzioni per la Modern & Digital Collaboration aziendale
STIM con Yooda.tech supporta le aziende offrendo soluzioni di social enterprise sia su G Suite che su Microsoft 365
Tali piattaforme racchiudono applicazioni di collaboration, contenuti aziendali, forum di discussione e consentono un facile accesso alle applicazioni Cloud, restituendo una esperienza utente efficace e ben progettata.
Con l'integrazione di soluzioni Voice & Unified Communication si rende più semplice la comunicazione sia attraverso la telefonia Voip che attraverso sistemi di videochiamata ed instant messaging.
STIM è certificata Cisco e Gold Partner Pexip dal 2015
Grazie a queste partnership e certificazioni tecniche STIM può offrire servizi efficienti e sicuri per soddisfare ogni esigenza del Cliente.
01
Comfort visivo ed uditivo per tutti i partecipanti
02
Connessione stabile e sicura
03
Possibilità di diffondere le conferenze in streaming
04
Possibilità di registrare le sedute
05
Semplicità d'uso
06
Ottima qualità audio/video
Soluzioni per ogni esigenza
STIM garantisce ai propri Clienti una rete di connessioni affidabili ed una User Experience unica e semplice attraverso un'offerta di sistemi di UCC:
On Premises
In Hosting
In Clouds
Soluzioni in Cloud che integrano reti IP con tipi di servizi eterogenei, spaziando dalla telefonia, alla video conferenza all’Instant Messaging, utilizzando piattaforme Open Source consolidate.
La rapidità con cui mercati e tecnologie si sono evolute negli ultimi anni ha reso necessaria l'implementazione di sistemi flessibili ed integrati, in grado di connettersi ed interagire tra loro.