Case Studies | Unified Communication & Collaboration
Soluzioni per la Modern & Digital Collaboration aziendale
Unified Communication & Collaboration
Tecnologie innovative per rispondere a nuove necessità
La trasformazione digitale aziendale, già in rapida ascesa nell'ultima decade, ha subìto un'ulteriore accelerazione quando l'emergenza pandemica ha imposto immediati e drastici cambiamenti ai modelli lavorativi tradizionali.
La tecnologia si è trovata quindi ad essere l'attore principale di questa rivoluzione, proponendo strumenti e metodologie innovative in grado di rispondere alle nuove necessità e permettendo una business continuity anche durante i mesi di lockdown più restrittivo.
Per fare questo è necessaria un'ottimizzazione di tempi, spazi e risorse, raggiungibile attraverso un'accurata revisione di modelli ed infrastrutture aziendali.
Un Head Quarter innovativo ed interconnesso
In quest'ottica, STIM è stata scelta come Technology Advisor dalla prima realtà finanziaria indipendente nel settore del risparmio gestito, attiva da oltre 30 anni e quotata alla Borsa di Milano (AZM) per sviluppare e gestire l'intera rete di sistemi di Collaboration & Networking, in occasione del revamping dell’intero Head Quarter di Milano.
Strumenti e tecnolgie per uno Smart Working fluido ed efficiente
Priorità del progetto era l'implementazione di strumenti e tecnologie che facilitassero lo Smart Working e la gestione degli spazi aziendali.
Seguendo richieste ed esigenze del Cliente sono quindi sono state introdotte soluzioni in Sharing Cloud per Desktop & Room Booking, integrate con piattaforme domotiche e di controllo Crestron, oltre a strumenti UCC per la condivisione ed archiviazione di dati tramite strumenti VDI in tecnologia Citrix, che consentono un’assoluta accessibilità ad applicazioni finance e risorse aziendali da remoto, anche dal proprio account Google.