STIM Tech Group ottiene la certificazione Parità di Genere

Abbiamo orgogliosamente conseguito la certificazione rilasciata da Bureau Veritas in materia di parità di genere, per l’inclusione sul posto di lavoro

Siamo entusiasti di annunciare che abbiamo ottenuto la certificazione di Parità di Genere UNI/PdR 125:2022, rilasciata dall’ente accreditato Bureau Veritas, motivo di grande soddisfazione e orgoglio e dimostrazione del costante impegno del Gruppo contro le discriminazioni.

“Per noi l’uguaglianza e l’inclusività, all’interno delle aziende del Gruppo, sono da sempre fondamentali. Aver ottenuto la certificazione rappresenta per noi un importante riconoscimento del nostro impegno e prosegue il cammino, aggiungendosi alle altre iniziative intraprese, verso una società sempre più etica. Il nostro lavoro continuerà assicurandoci che ogni persona di STIM sia rispettata e valorizzata, sfidando ogni tipo di pregiudizio e determinando un luogo di lavoro equo e inclusivo per tutti” dichiara Sabrina Marazzi, Co-Chief Executive Officer di STIM Tech Group.

La certificazione che abbiamo ottenuto è riservata alle Aziende che dimostrano di promuovere l'inclusione sul posto di lavoro, attraverso pratiche e politiche che favoriscono la parità di genere. Il riconoscimento ci è stato assegnato a seguito di un processo di audit e valutazione che ha coinvolto l’intera azienda e i suoi processi, effettuando una valutazione di conformità attraverso la verifica di indicatori quantitativi e qualitativi in sei aree:

  1. Cultura e strategia

  2. Governance

  3. Processi HR

  4. Opportunità di inclusione in Azienda

  5. Equità remunerativa per genere

  6. Genitorialità

Le certificazioni già ottenute da STIM

La certificazione Parità di Genere va ad aggiungersi alle certificazioni già ottenute e mantenute da STIM nel corso degli scorsi anni:

  • ISO 9001: norma standard di gestione della qualità, per il perseguimento della soddisfazione del cliente in merito a prodotti e servizi forniti, nonché al miglioramento continuo dei processi e delle prestazioni aziendali.

  • ISO 27001: per l’attuazione di Best Practice volte a tutelare la disponibilità, l’integrità e la confidenzialità delle informazioni trattate.

  • ISO 45001:2018: per garantire la completa e precisa identificazione dei rischi, la rimozione dei pericoli per la salute e sicurezza e la prevenzione degli infortuni di chiunque possa essere collegato direttamente o indirettamente alle attività svolte da STIM Tech Group.

  • ISO 14001:2015: norma che fornisce una struttura gestionale per l’integrazione delle pratiche di gestione ambientale, perseguendo la protezione dell’ambiente e la riduzione del consumo di energia e risorse.

  • ISO/IEC 20000-1:2018: per il rilascio delle migliori soluzioni globali ICT, dallo studio di fattibilità fino alla realizzazione finale e gestione operativa e la revisione periodica e il miglioramento continuo di tutti i processi aziendali e dei servizi erogati.

  • SOA V: certificazione obbligatoria per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori, ovvero documento necessario e sufficiente a comprovare, in sede di gara, la capacità dell’impresa di eseguire, direttamente o in subappalto, opere pubbliche di lavori con importo a base d’asta superiore a € 150.000,00.

 
Avanti
Avanti

STIM Tech Group entra a far parte di IDA – Italian Datacenter Association