Che tipo di sala scegliere?

Che sia fisica o virtuale, la meeting room svolge un ruolo essenziale per l'efficacia di una riunione.

Esempio di Huddle Room

Esempio di Huddle Room

 

L'ambiente in cui si tengono incontri e riunioni deve infatti rispondere ad esigenze specifiche che consentano la miglior fruizione ed interazione possibile fra i partecipanti.

Ancor più nei tempi recenti in cui il lavoro da remoto si è dovuto improvvisamente sostituire a quello in presenza, le meeting room virtuali hanno dovuto rapidamente adeguarsi e rispondere a nuove necessità e criteri di Unified Communication & Collaboration.

Il nuovo Digital Workplace prevede quindi l'implementazione di nuove tecnologie audio e video e innovative piattaforme di condivisione dati; gli uffici si trasformano ed adattano alle nuove esigenze di flessibilità e mobilità mentre gli spazi virtuali si ampliano con introduzione di funzionalità Cloud.

 

A seconda di dimensioni ed esigenze specifiche, gli spazi aziendali vengono riadattati e rinnovati con l'introduzione di sistemi tecnologici dedicati ad ogni esigenza di business

 

Huddle Rooms

Le Huddle Rooms sono piccole sale riunioni distaccate dal resto del team aziendale; possono essere utilizzate da poche persone alla volta, sono prenotabili a seconda delle necessità, e sono ottimizzate digitalmente per videoconferenze, webinar, videocall e condivisione di contenuti.

Nascono per rispondere alle nuove esigenze di flessibilità ed ottimizzazione dei tempi e degli spazi aziendali, garantendo privacy, comfort e la massima efficienza tecnologica.

Video Meeting Room

Le Video Meeting Room sono sale dedicate a videoconferenze, sono generalmente più ampie e consentono riunioni ibride, sia dal vivo che in videocall.

Queste sale necessitano di un allestimento dedicato a consentire un ascolto e visione ottimale da parte di ogni partecipante, sia in presenza che da remoto.

Per migliorare ulteriormente le prestazioni delle Video Meeting Room si possono implementare tecnologie particolari con funzioni di videotracking, che seguano l'oratore nei suoi spostamenti, o multicanale, con diverse postazioni posizionate in punti strategici per una perfetta copertura dell'evento.

Boardroom

Le Boardroom sono spesso il centro nevralgico di un'azienda, è qui che vengono elaborate strategie, sviluppate idee e firmati i contratti più importanti con clienti e fornitori.

La conversione digitale di tutte queste attività non è un processo semplice, ma l'inserimento di tecnologie adeguate ha consentito una business continuity in smart working anche nei momenti più complicati del periodo pandemico 2020.

Grazie a strumentazioni audio/video di ultima generazione ed a piattaforme di data share innovative ora le aziende tecnologicamente all'avanguardia possono proseguire senza difficoltà la propria attività anche da remoto grazie a sistemi integrati di comunicazione e condivisione che rendono il proprio ufficio accessibile da ogni parte del mondo.

Indietro
Indietro

Come influiscono i tool UCC sull'efficienza aziendale

Avanti
Avanti

5G: nuovi scenari per la Cyber Security