Case Studies | Unified Communication & Collaboration
UCC e Copertura Wi-Fi
Unified Communication & Collaboration
Soluzioni per aziende che crescono
Quando un'azienda cresce ed evolve, è fondamentale che mantenga invariate le proprie prestazioni di collaborazione anche quando dipendenti, partner ed utenti aumentano in modo considerevole. È importante quindi che la gestione dei flussi di comunicazione sia efficace e funzionale in ogni sua parte e attraverso i vari canali, siano essi telefonici, mail o videostreaming.
Per questo un'azienda italiana leader nella produzione di pentolame in acciaio ed alluminio ha deciso di rivolgersi a STIM per rinnovare le proprie infrastrutture digitali, rendendo le comunicazioni interne scalabili ed affidabili anche in caso di traffico elevato.
Priorità per il Cliente era l'implementazione di un sistema che potesse collegare in modo efficace, rapido e sicuro dipendenti e collaboratori dislocati tra le filiali, con la possibilità di aggiungere estensioni facilmente e di integrarsi con le varie piattaforme aziendali in uso.
Una Piattaforma 3CX customizzata
Gli UCC Engineers di STIM hanno quindi implementato una piattaforma 3CX, che consente estensioni illimitate e chiamate simultanee, su sistema Linux on-premise, migrando il vecchio sistema senza interruzioni di servizio.
Il Cliente ha ora accesso a funzionalità avanzate di Contact Center come report e chiamate in coda, anche grazie alla configurazione di decine di estensioni SIP Trunk ed alla licenza 64SC Enterprise, che rendono l'infrastruttura sicura e stabile, anche grazie alla licenza di failover e standby integrata di 3CX, che previene eventuali fault.
Assestment & Survey Wi-Fi
L'utilizzo di terminali DECT e Wi-Fi ha reso necessario implementare in azienda una rete wireless dedicata ed altamente performante.
Per fare questo il team di progettisti STIM ha prima sviluppato un software di simulazione traffico per eseguire una site survey che definisse la concreta capacità di questa rete a Layer3, ed in seguito rilevato i dati, da interpolare con modelli matematici di propagazione onde radio, per definire un posizionamento finale dei WAP che garantisca le migliori prestazioni possibili.
L'innovativa tecnologia utilizzata assicura velocità e stabilità, una gestione ottimale delle comunicazioni mobile ed una totale compatibilità con nuovi standard in evoluzione come il BYOD.