Case Studies | IT Managed Services
Rinnovare le infrastrutture di Collaboration
IT Managed Services
Un IT aziendale innovativo per mercati competitivi
Un' importante azienda, leader nella realtà industriale italiana ed attiva in ogni fase dei processi di Trading & Export, ha deciso di innovare le proprie infrastrutture IT per renderle più flessibili ed affidabili, requisiti ormai fondamentali per restare competitivi in questo settore.
STIM ha quindi progettato la nuova infrastruttura IT seguendo attentamente le richieste del Cliente, accompagnandolo lungo l'intero processo di digitalizzazione degli strumenti di comunicazione aziendale, dalla fase di scelta fino all'installazione ed alla manutenzione dei sistemi.
Un sistema sicuro, performante e strutturato
Dopo una fase iniziale di analisi e pianificazione, STIM si è successivamente occupata dell'implementazione tecnologia di tutti gli ambienti in area IT e Collaboration, realizzando un sistema informatico ad alta affidabilità ed un'infrastruttura di rete completa e protetta.
Data Center on Premise (Hypervisor-Storage admin-Event notification)
Remote Data Security in Amazon Glacier
Disaster Recovery (Restore in ambiente Amazon)
Managed Network Services e WAN
Noleggio operativo dell’intero parco Mobile e PDL
Piattaforma UCaaS 3CX
Meeting Room e sale videoconferenza basate su VMCU Pexip
L'Infrastruttura: progettata per raggiungere nuovi traguardi
Host VMWARE
Client Desk
Storage
NAS
UCC
Firewall & Security
Networking & Wireless
MS Licensing
Antivirus
Tecnologie implementate
CISCO, DELL, Vmware, Nakivo, Webroot Secure Anywhere, Microsoft, Lifesize, Pexip, 3CX
Backup in Cloud e Disaster Recovery Plan
Il team di Managed Services di STIM si è poi occupato del backup remoto di tutti i sistemi presenti verso Amazon Cloud e della predisposizione di un piano di Disaster Recovery in caso si verifichino attacchi o condizioni straordinarie nel sistema.
L'infrastruttura è stata realizzata rispettando costi e tempistiche prestabiliti, raggiungendo gli obiettivi di sicurezza, flessibilità e scalabilità dei servizi richiesti dal Cliente.
Il team MS STIM ha curato l'intero iter progettuale, realizzativo e gestionale dell'opera, customizzando il sistema sulle esigenze che il complicato mercato del trading internazionale esige, per un'ottimizzazione finale di tempi, costi e risorse.
Benefici Ottenuti
Copertura servizio in 24x7x365
Infrastruttura altamente performante
Massima scalabilità e flessibilità sulle risorse a servizio
Business Continuity