Case Studies | Unified Communication & Collaboration

Nuovi sistemi di comunicazione per un'azienda più moderna e flessibile

 

Unified Communication & Collaboration

Tecnologie innovative al servizio dello Smart Working

 

Un'azienda di servizi digitali con oltre 10.000 utenti distribuiti sul territorio nazionale ha contattato STIM per rinnovare le proprie infrastrutture di Collaboration, implementando tecnologie che favoriscano il lavoro da remoto.

Le esigenze del Cliente:

  • Smart working rapido, sicuro e stabile da ogni parte del mondo

  • Client UC con linea interna sempre disponibile senza VPN

  • Team sempre interconnessi per una collaborazione efficace

  • Piattaforma in Private Cloud PaaS fault tolerant a rilascio flessibile

  • Servizi di Managed Services per supporto e configurazione sempre attivi

  • Servizi di Call Operator a risposta dedicata distribuiti sulla piattaforma

  • Gestione coordinata di agenti e servizi di Contact Center

  • Servizi Cloud Multitenant ed abilitazioni Mobile App e WebRTC Client

  • Abilitazione Customer Journey Server per gestione unica delle interazioni

 

10.000

User in Italia


56 GB

Traffico giornaliero in Cloud


12.000

Chiamate alla settimana


Infrastrutture High-Performance customizzate su architettura TVOX

 

Il sistema di comunicazione è per il Cliente una risorsa “mission-critical” e si deve quindi basare su infrastrutture high-performance: seguendo queste necessità, STIM ha ingegnerizzato una soluzione customizzata su architettura TVOX in Private Cloud, integrando funzionalità Omnichannel e restando nel budget previsto, con un modello di pricing “per user”.

Grazie alla collaborazione con Vodafone, è stato possibile implementare un mix di tecnologie SD-WAN e Cloud distribuite attraverso una larghezza di banda ad alta capacità, ottenendo una struttura solida ed affidabile che risponda ai requisiti Omnichannel su larga scala richiesti.

Affinché l'Omnichannel TVOX possa elaborare in modo efficiente oltre 12.000 chiamate settimanali e 56 GB di traffico in WAN, è fondamentale che si disponga di un'infrastruttura affidabile, scalabile e con una bassa tolleranza per latenza ed errori di rete.

 
GettyImages-1214060652.jpg

Soluzioni Private Cloud per la massima flessibilità

 

La realizzazione di una rete SD-WAN e di una soluzione Private Cloud, basata su VMware, hanno offerto la flessibilità necessaria al funzionamento ottimale dell'infrastruttura Cloud di TVOX installata, che necessitava un accesso Internet sicuro e con ampia larghezza di banda, consentendo anche la gestione ed il monitoraggio di tutti i servizi rilasciati dai Managed Services STIM.

L'infrastruttura TVOX è composta da due ambienti situati in Data Center geograficamente separati, in configurazione Disaster Recovery basati sulla soluzione Dedicated Cloud, che consentono prestazioni affidabili e costanti grazie a risorse dedicate.

 
TEAM WORKING.png

Scalabilità dei servizi con prezzo “per user”


Delivery and Maintenance.png

Manutenzioni ed aggiornamenti ciclici


Data Center.png

Server sempre online e disponibili


Sicurezza e stabilità per un’esperienza altamente performante e sicura

 

Grazie alla rete del Service Provider, i server dei due Data Center sono connessi tramite un'unica LAN virtuale in modo da supervisionare la sicurezza di tutto il traffico privato che viene scambiato tra le due regioni, consentendo a TVOX di garantire continuità del servizio ai propri user attraverso una connessione ridondante alla rete a bassa latenza. 

Il Cliente può così offrire ai propri utenti un'esperienza di Collaboration stabile e costante in ambiente Private Cloud, grazie alla sicurezza integrata ed alla disponibilità elevata che garantiscono manutenzioni ed aggiornamenti senza interruzioni né riduzioni di servizio grazie alle soluzioni TVOX Omnichannel utilizzate.

Questa infrastruttura può inoltre essere adattata in modo flessibile secondo le esigenze del momento, consentendo una gestione ottimale di eventuali picchi di accessi improvvisi e discontinui. Rilasciata a gennaio 2020, è infatti riuscita a gestire i flussi inusuali ed anomali del periodo pandemico, senza che l'affidabilità e stabilità della piattaforma venissero compromesse, grazie anche ad infrastrutture e server TVOX di alta qualità, altamente performanti e ad affidabilità garantita. 

SCEGLI L’ESPERIENZA STIM

Vuoi portare la tua Azienda nel Futuro?