Nuove soluzioni per le pratiche gestionali aziendali

GettyImages-482136689.jpg
 

Outsourcing: la scelta del momento per innovare l'IT aziendale

L'IT Outsourcing rappresenta una soluzione sempre più richiesta in ambito aziendale; si stima infatti che il mercato globale in questo campo dovrebbe passare dai 223 miliardi di dollari del 2020 a più di 329 miliardi di dollari nel 2025.

Questo grazie alle sue caratteristiche che permettono di contenere i costi, incrementare le performance e velocizzare i tempi di implementazione, garantendo standard di sicurezza informatica adeguati.

Per gestire al meglio questa transizione è necessario un rinnovamento delle pratiche gestionali e di manutenzione, che renda le infrastrutture interconnesse e compatibili con tecnologie Cloud, ambienti IT automatizzati e dinamiche di smart working.

 
 

Best practice ITIL: garanzia di qualità

La certificazione ITIL (Information Technology Infrastructure Library) è uno standard universale per la gestione dei servizi IT, che garantisce professionalità, competenza e la padronanza di linee guida e best practice universali indispensabili per sviluppare e customizzare i servizi sulle richieste del Cliente.

È quindi indispensabile che il Managed Service Provider a cui ci si rivolge sia in possesso di questa certificazione, a garanzia di esperienza nello sviluppo di servizi IT dedicati.

Progettare ed implementare strumenti ed infrastrutture digitali integrate e funzionali, che rispondano alle richieste ed esigenze del Cliente, occupandosi dell'intero processo, dalla configurazione dei Digital Workplace alla gestione dei device interconnessi, può risultare un'operazione complessa e ricca di insidie, ed è quindi fondamentale rivolgersi a professionisti dell' IT Service Management certificati.

Team ITIL: professionisti del Change Management

STIM,  avvalendosi di professionisti ITIL, affianca l'azienda nell'intero iter di rinnovamento aziendale, occupandosi sia degli aspetti tecnologici che organizzativi, attraverso pratiche di Change Management che assicurano un'ottimizzazione delle risorse a disposizione.

Grazie alle best practice ITIL 4 vengono erogati servizi di ICT Governance, System & Network Management, Operation Management, Application Support e Data Management, che portano un miglioramento sia immediato che a lungo termine delle prestazioni aziendali.

Indietro
Indietro

Visione, sostenibilità e tecnologia: il polo di STIM Tech Group che ospiterà i nuovi uffici Ayno

Avanti
Avanti

Tecnologie innovative per un lavoro sempre più Smart