Future Workspace Week: numeri e risultati di un evento sorprendente
Si è conclusa la I edizione di Future Workspace Week. Il primo evento organizzato da STIM Tech Group, con le società partecipate YOODA e AYNO, in collaborazione con Microsoft.
Un ritorno dal vivo per rafforzare il networking, uniti con l’obiettivo di mostrare ambienti di lavoro connessi, in cui dati e applicazioni sono gestiti con la massima sicurezza, senza limitare l’operatività delle persone.
Un’intera settimana di webinar, eventi, incontri one to one con Clienti ed amici per mostrare le soluzioni Microsoft per il Digital Workplace come parte integrante di una strategia che accompagna la trasformazione digitale delle organizzazioni.
Sono stati cinque giorni di confronto, analisi e approfondimento con interventi di relatori ai massimi livelli di Microsoft e Yooda. Numerose le sessioni in agenda che hanno contribuito a rappresentare un quadro completo dello scenario Modern Workplace, raccontando la collaboration con Microsoft Surface HUB e Teams, il cloud computing, la sicurezza e l’intelligenza artificiale applicata a Teams.
Durante la Future Workspace Week si è parlato dell’evoluzione verso un ambiente di lavoro pienamente collaborativo, ed integrato con le tecnologie M365 Teams; per aumentate produttività, in totale sicurezza con un constante accesso ai dati ed agli strumenti aziendali da qualsiasi location e da qualsiasi apparato.
In primo piano la soluzione Microsoft Surface Hub, l’integrazione con le tecnologie Audio Video di sala, il Cloud PC e l’Intelligenza Artificiale applicata a Microsoft Teams per la gestione di chatbot intuitivi ed efficienti.
Abbiamo scoperto Microsoft Teams come strategia globale che combina tecnologia, attività operative, cultura e sicurezza aiutando a trasformare la workplace experience.
In dettaglio abbiamo discusso dell‘approccio globale al nuovo mondo del lavoro, per sostenere la crescita, attraverso la tecnologica Microsoft Teams, puntando a promuovere produttività ed efficienza.
Un’evoluzione dei modelli aziendali possibile anche grazie alla tecnologica (sia software che hardware), mettendo al centro la valorizzazione dell’individuo. Un approccio globale al nuovo mondo del lavoro, per sostenere la crescita, attraverso la tecnologica Microsoft Teams, puntando a promuovere produttività ed efficienza
Tutte le sessioni sono state trasmesse in live streaming per coinvolgere anche chi non ha potuto partecipare di persona.
La settimana sì è conclusa con l’intervento di Maurizia Cacciatori, un incontro emozionante, dove abbiamo compreso la collaboration come uno sport di squadra, come la pallavolo!
Vi aspettiamo alla prossima Future Workspace Week: un nuovo modo di vivere l’ufficio.
Un ringraziamento speciale ai partner dell'evento:
I temi chiave della Prima edizione 2022
• Il Telefono? Sempre a disposizione
• La sicurezza con Zero Trust
• Il PC in uno smartphone
• Il Surface Hub, collaboration e persone al centro
• Gestione e protezione del cloud con Quest Software