Il nostro Competence Center
Il Security Competence Center di STIM è orgoglio del gruppo è stato creato con l'obiettivo di offrire alle aziende servizi di sicurezza informatica altamente specializzati e personalizzati, in grado di proteggere i loro dati e il loro business.
Siamo costantemente alla ricerca di innovazioni e tecnologie all'avanguardia per garantire che i nostri servizi siano sempre precisi ed efficaci, e facciamo affidamento sulla professionalità del nostro Team per offrire il massimo livello di supporto ai nostri clienti.
Strutturato per erogare il servizio e gestire allarmi in ambienti dal manifatturiero all’industria, dalle telco alle utility, abbiamo sviluppato soluzioni su misura per le esigenze specifiche dei settori bancario ed assicurativo. Grazie alla combinazione di tecnologie all'avanguardia e di un team altamente competente, siamo in grado di fornire servizi di sicurezza informatica efficienti e affidabili che garantiscono la protezione dei dati e dei processi aziendali.
Blog & Stories
Erogazione di prodotti e servizi CyberSec: STIM Tech Group entra in Clusit
STIM Tech Group entra a far parte di Clusit, l’Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica che ad oggi conta più di 700 organizzazioni provenienti da differenti settori del nostro Paese.
Cyber Wednesday - TIBER-IT: l'iniziativa per una maggiore resilienza cibernetica del Settore Finanziario italiano
Il TIBER-IT è un'iniziativa congiunta della Banca d'Italia, della Consob e dell'IVASS, mirata a fortificare la resilienza cibernetica delle entità finanziarie italiane. Basandosi sul modello TIBER-EU, un framework armonizzato a livello europeo, il TIBER-IT offre una soluzione concreta: i test avanzati di cybersicurezza denominati Threat-Led Penetration Testing (TLPT).
Cyber Wednesday – DORA e la crescita della Threat Intelligence nel settore finanziario
Il DORA è un atto legislativo proposto dalla Commissione Europea che mira a garantire la resilienza operativa digitale dell'intero settore dei servizi finanziari all'interno dell'UE. Questo regolamento stabilisce rigidi standard per le istituzioni finanziarie, garantendo che siano preparate per affrontare le minacce informatiche e che possano continuare a operare anche in caso di incidenti.
Zero-Day Exploits e Vulnerability Management: come elevare la sicurezza informatica dell’azienda
Un approccio olistico alla Cyber Security richiede una comprensione profonda delle diverse minacce e delle best practice e strumenti disponibili per contrastarle. Oggi parliamo di Zero-Day Exploits, di Vulnerability Management e Penetration Testing.
Cyber Wednesday - L'importanza crescente della Threat Intelligence nella Cyber Security e la Direttiva NIS2
invisibile, la cyber security è diventata una priorità non solo per le aziende ma anche per gli stati nazionali. Al centro di questa nuova frontiera troviamo un aspetto chiave: la Threat Intelligence.
Proteggere gli accessi VPN e le connessioni SSH con la Multi Factor Authentication (MFA): il caso di un'organizzazione finanziaria italiana
Abbiamo implementato un sistema di MFA con Cisco Duo Secure Access per un’importante organizzazione finanziaria italiana.
Sfide e soluzioni del SOC: intervista a Stefano Marazzi
Stefano Marazzi, CEO di STIM Tech Group, parla dell’offerta STIM Tech Group di Cyber Security sulle pagine di Cyber Ducks, piattaforma di formazione e divulgazione.
La tua configurazione AV Multimedia è sicura?
Il Security Team di STIM Tech Group al fianco di progettisti e tecnici per il rilascio e il monitoraggio costante dei sistemi alla base degli impianti AV multimediali.