IT Managed Services
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Un partner esperto al tuo fianco
La gestione in outsourcing consente al Cliente di concentrarsi sul business, senza preoccupazioni legate ad assistenza tecnica e costi di gestione.
Affidare ad un partner esperto ed affidabile come STIM il controllo delle proprie infrastrutture IT è garanzia di stabilità, efficienza e qualità di reti e sistemi, e consente l'ottimizzazione di tempi e qualità del lavoro. Ciò consente di:
Riduzione dei costi dell'infrastruttura IT
Ottimizzazione della produttività
Stabilità di sistemi ed applicazioni

Modalità di erogazione
Il modello organizzativo è basato su SPOC, l’organizzazione del servizio è composta da:
Proactive Monitoring
Service Desk Tecnologico SPOC
Service Desk Specialistico
Personale di presidio: dedicato alle attività operative presso le sedi dei clienti e/o dei Data Center
Coordinamento e Gestione Terze Parti
Grazie all'esperienza maturata, al know how del team tecnico ed alle competenze nella gestione di grandi progetti, STIM ha sviluppato un'offerta composta da 4 modalità di servizi:
Servizi On Customer Premises
Servizi Centralizzati
Servizi On Field
Servizi Internazionali
Service Desk
Il Service Desk si occupa della gestione e/o manutenzione di Hardware e Software dell’infrastruttura IT e viene erogato tramite il servizio di monitoraggio che traccia in qualunque momento lo stato della richiesta, comprensivo degli SLA concordati.
I servizi a valore aggiunto e di Project Management di STIM garantiscono migliori performance alla rete ed assicurano la gestione dell’infrastruttura su cui i Clienti basano il proprio business, con conseguente saving e controllo dei costi.
Presidio presso i Clienti
Monitoraggio e gestione Remota
Network Operation Center (NOC)
Security Operation Center (SOC)
Performance Management
Real Time & Historical Data Collection / Monitoring
Threshold Management
Trap & Syslog Collection
Test periodico delle linee di backup
Reporting delle attività elencate
Co-sourching services
Application Support
Con i servizi core di Application Management è STIM a gestire la manutenzione dei software per mantenere le performance costanti.
STIM gestisce l’intero ciclo di vita degli applicativi, per supportare il Cliente con soluzioni dedicate grazie ad un portfolio completo di servizi professionali che si articola in Servizi di Application Management, e in Enterprise Application Management (EAM).
S.Cube: una suite tailor-made
S.Cube è la suite dei Managed Services gestiti da STIM e comprende una serie di servizi che il cliente, in base alle proprie esigenze, può attivare singolarmente come:
SPOC: Help Desk di Primo Livello
PDL: Monitoraggio proattivo PDL
UCC: Monitoraggio, gestione e manutenzione di piattaforme UCC
Gestione DEVICE MOBILI mediante MDM
Monitoraggio Proattivo Infrastruttura IT (FireWall, Switch, Server, Storage)
Supporto Sistemistico da Remoto
Supporto Sistemistico dal Cliente
Supporto Hardware
Supporto applicativo
Monitoraggio risorse cloud
Noleggio PDL e DEVICE MOBILI As A Service
Diversi livelli di servizi gestiti
CRYSTAL
Attività di monitoraggio e supervisione
GOLD
Attività di monitoraggio e supervisione , servizio SPOC Tecnologico, Help Desk specialistico, Hardware Break Fix e On Site Software Support.
PLATINUM
Attività di monitoraggio e supervisione , servizio SPOC Tecnologico, Help Desk specialistico, Routine Operations, Compliance Management, Service Management e Change IMAC Management, Hardware Break Fix e On Site Software Support.
