Case Studies | Networking & Infrastructure

Data Center Tier IV - Tecnologie Avanzate per il Business

 

Networking & Infrastructure

STIM e PANDUIT™ in sinergia per l’innovazione

 

STIM e PANDUIT™, produttore di sistemi di cablaggio innovativi, sono stati scelti per progettare e realizzare un nuovo Data Center Tier IV da un importante Gruppo Bancario di rilevanza internazionale e principale banca online in Italia per numero di clienti.

STIM ha operato come sub-contractor del Service Provider occupandosi dell'intero progetto realizzativo, partendo dalla pianificazione del sistema di cablaggio strutturato, proseguendo con l’installazione di cavi in rame, fibra ottica, armadi rack e impianti di raffreddamento, finalizzando l’attività e coordinando le operazioni di moving & storage dal precedente Data Center.

 

50 km

di cavi in rame e trunk Fibra Ottica

100+

di Trunk MTP

telco_stim copy 2.jpg

Ottimizzazione delle risorse per un nuovo ambiente IT

 

Fondamentale è stato il supporto degli esperti PANDUIT™ in fase di consulenza e progettazione, che ha permesso il superamento di numerose complessità in fase di sviluppo ed implementazione delle infrastrutture.

La principale sfida del progetto è rappresentata dalla necessità di realizzare l'opera in tempi rapidi, imponendo quindi un rigido programma per ottimizzare tempi e risorse, dalla fase di pianificazione del Data Center fino alla messa in servizio del nuovo ambiente IT.

fiber_optic_stim.jpg

Un nuovo Data Center progettato ad-hoc

 

STIM si è occupata della progettazione e realizzazione del sistema di cablaggio strutturato, installando circa 50 Km di cavi in rame e trunk Fibra Ottica con 24 canali nel nuovo Data Center. L'utilizzo di centinaia di Trunk MTP consente una combinazione di modalità singole e multiple, mentre i rack a 47U rappresentano una soluzione modulare altamente flessibile che offre la massima densità in termini di RU.

Il progetto è stato realizzato nei tempi previsti, il lavoro si è svolto secondo previsioni in ogni sua fase nonostante la complessità dell'opera e le difficoltà incontrate, anche grazie al supporto di PANDUIT™, per la soddisfazione di Cliente, partner e stakeholder.

SCEGLI L’ESPERIENZA STIM

Vuoi portare la tua Azienda nel Futuro?